Isolamento termico

  • Ristrutturazioni.roma si occupa anche di isolamento termico degli edifici.

    Nella ristrutturazione di appartamenti, è importante provvedere ad un'adeguato isolamento termico per il miglioramento della qualità di vita all'interno degli spazi chiusi e per il contenimento delle spese finalizzate al riscaldamento e/o raffrescamento degli ambienti.

    L'isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all'interno degli edifici. L'isolamento termico consente di isolare termicamente l'interno di un edificio dal suo esterno sfruttando la resistenza termica di un materiale. Le diverse tecniche progettuali si relazionano al materiale isolante impiegato a seconda che questo sia messo all'interno, in intercapedine o esterno.

    Il sistema da preferire è quello che interviene ponendo il materiale isolante all'esterno della parete, in maniera da sfruttare l'inerzia termica delle pareti.

    Gli interventi devono comunque essere sempre progettati a seconda delle differenti situazioni che si vengono a riscontrare.

    Le nostre imprese sono tutte iscritte alla CCIA, in regola con il DURC, provviste di assicurazione, ed inoltre godono dell'attestazione SOA, necessaria per accedere alle gare di appalto pubbliche.
    I lavoratori impiegati sono tutti qualificati, seguono costantemente corsi di aggionamento, come previsto dalle norme (in particolare il D.lgs 81/2008).

  • Isolamento termico
    Particolare di un isolamento termico in fase di costruzione realizzato con l'interposizione di un materiale isolante (in questo caso fornito in fogli) all'interno dell'intercapedine.
torna indietro

Contatti

via dell'Edera 20, 00172 Roma

+39 0699929520Telefono:
+39 0699929520FAX:
E-mail: info@ristrutturazioni.roma.it